Menu

ISTRUZIONI

 

Attualmente il sito contiene foto fino al 1969, cartoline del paese e ricordini. E' possibile effettuare la ricerca sia attraverso i TAG in rosso cliccabili (es. #RABINO MAURILIO) sia attraverso la barra di ricerca grigia localizzata sotto il logo del sito. Le foto, oltre all'anno di scatto e ai TAG delle persone identificate,  contengono anche i TAG della località di scatto e la categoria, ovvero la situazione ripetuta che consente di ricercare rapidamente foto tra di loro affini (es. MATRIMONIO, CORTILE, LEVA, MILITARE etc.) 

La barra di ricerca può essere utilizzata non solo per cognome e nome o per periodo ma anche combinando le due funzioni per restringere la ricerca (es. scrivo RABINO MAURILIO cercando solo le sue foto dal 1910 al 1940).

Per la ricerca di cartoline o ricordini è sufficiente o cliccare sull'apposito TAG o scrivere nella barra di ricerca, o al singolare o al plurale, una delle due tipologie.

Per ingrandire la singola foto esistono due opzioni, o cliccando sulla foto, in tal caso la foto si evidenzia su sfondo nero ed è possibile sia vedere le successive foto della selezione sia scaricare la singola foto salvandola con nome (menu da attivare con il tasto destro del mouse) o utilizzando la lente d'ingrandimento con il segno + posta sotto la singola foto, in tal caso è possibile zoomare sui particolari utilizzando la barra posta a sinistra in alto.

Per segnalare errori o fornire ulteriori particolari sulla singola foto cliccare sulla i posta sotto la stessa, inserire il proprio nome, cognome e mail, scrivere segnalazione e inviare, risponderemo e utilizzeremo l'indicazione nella maniera più tempestiva possibile.

E’ possibile per un donatore richiedere la rimozione di una sua foto o per un non donatore di richiedere la rimozione del proprio riconoscimento personale presente in una foto utilizzando lo stesso strumento.

Se vuoi inviare nuove foto, comunicarci o suggerirci qualcosa utilizza il link posto nella barra azzurra sotto il titolo  VUOI FAR CRESCERE IL PROGETTO?

Per raggiungere il sito hai due opzioni, o direttamente dall'indirizzo  https://www.tiglioleimmaginidelpassato.it/ o dal sito istituzionale del Comune di Tigliole https://www.comune.tigliole.at.it/ troverai il link diretto a destra sotto il logo del Comune. 

SI RICORDA CHE E' PROIBITO L'UTILIZZO DELLE FOTO PER USI COMMERCIALI